Genius: Antonio Banderas è Pablo Picasso nel trailer ufficiale della seconda stagione

Genius, la famosa serie che racconta della vita di personaggi illustri che hanno cambiato la storia, si appresta a tornare con la seconda stagione in cui vedremo la vita di Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas.

Antonio Banderas sarà Pablo Picasso nella seconda stagione di Genius, serie TV prodotta da National Geographic. Già era trapelata qualche immagine verso la fine di dicembre in cui vedevamo un Banderas praticamente irriconoscibile perché totalmente stempiato. Adesso, però, la vera trasformazione è osservabile nel primo trailer ufficiale.

La stagione sarà composta da 10 episodi e non racconterà solo la storia personale di Picasso, ma esplorerà la sua grande creatività e i rapporti mutevoli sia con le donne che con ogni persona che ha conosciuto nella sua vita. Si partirà dal un giovane Picasso interpretato da Alex Rich e si concluderà con un adulto e anziano Picasso interpretato, appunto, da Banderas.

 

A proposito del ruolo, Banderas ha dichiarato:

“Sono sempre stato affascinato dalla storia di Pablo Picasso, uno dei pittori più innovativi al mondo, nato, tra l’altro, nella mia stessa città, Malaga. Sono elettrizzato all’idea di poter raccontare la sua storia”.

“Quando andavo a scuola, io e mia madre passavamo sempre di fronte alla casa di Picasso, dove lui è nato. Parlavo di lui in quei giorni quando non avevamo poi così tanti eroi nazionali da celebrare. Picasso invece rappresentava una via di fuga durante il periodo in cui eravamo isolati a causa della dittatura, con Francisco Franco al potere. Picasso era un artista molto difficile da mettere in un angolo. Anzi potevi proprio scordartelo! Era più grande di Franco e delle ombre che si allungavano sulla Spagna. Così sono cresciuto con la proiezione di questo enorme artista, che ha fatto innamorare persone da tutto il mondo con la sua arte e poi era di Malaga, la mia città”.

In una precedente intervista, Antonio aveva dichiarato:

“Se non lo interpreto come si deve, non potrò più mettere piede a Malaga”.

Genius, serie prodotta da Ron Howard, Brian Grazer e da Fox 21 Television Studios, Imagine Television, Media’s OddLot Entertainment e EUE/Sokolow, esordirà su National Geographic il 24 aprile 2018. La prima stagione raccontava la vita di Albert Einstein, interpretato da Geoffrey Rush.