Un poster pubblicato al CinemaCon, che presenta molte delle maggiori uscite della Fox nei prossimi anni, ha indicato che X-Men: Dark Phoenix non si chiamerà più così, ma solamente Dark Phoenix.
Mentre in molti rimangono delusi per la mancanza di notizie importanti sia per il prossimo capitolo Dark Phoenix o per lo spin-off con un’ormai dubbiosa data di rilascio The New Mutants, al panel della Fox, un poster con le maggiori uscite dello studio ha inserito entrambi i film nella loro lista ed evidentemente hanno avuto un ripensamento per il titolo del prossimo capitolo sulla saga di Fenice:
Further proof X-Men was dropped from the title. Was handed out while leaving the panel #Fox #CinemaCon pic.twitter.com/wVOiS7TdeZ
— Caleb Williams (@KnightGambit) April 26, 2018
Dark Phoenix sarà nelle sale americane dal 14 Febbraio 2019.
Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale.
Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate nel ’92.
Proprio nel ’92 inizia un ciclo d’oro per i mutanti, riproposto oggi nello stile e nell’atmosfera nella testata a fumetti X-Men ’92.
Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.
Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.
Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.