Avengers – Infinity War: gli scrittori assimilano il Tesseract al Cubo Cosmico

Avengers Infinity War_Thanos

ATTENZIONE SEGUONO POSSIBILI SPOILER PER LA TRAMA DI AVENGERS: INFINITY WAR!

Gli scrittori di Avengers: Infinity War, Stephen McFeeley e Christopher Markus, hanno confermato che il Tesseract, conosciuto anche come Gemma dello Spazio, ottenuto da Thanos durante Infinity War, inizialmente era il Cubo Cosmico.

In un’intervista con Collider, gli autori hanno confermato la connessione tra i due artefatti, quando gli è stato chiesto della sorprendente sorpresa del Teschio Rosso nel film e se questo fosse sempre stato il piano:

“Ovviamente, abbiamo iniziato con lui, 10 anni fa e aveva il Cubo Cosmico che, a volte veniva chiamato così, e ancora non sapevamo che fosse una delle Gemme dell’Infinito.”

Nei fumetti il Cubo Cosmico è anch’esso un artefatto potente, capace di trasformare qualsiasi desiderio in realtà, ma il Tesseract no. Il Marvel Cinematic Universe non si è mai fatto esplicito riferimento al Cubo per nome prima di evolversi in una Gemma dell’Infinito e infine soprannominato Tesseract.

Avengers: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.

Fonte