Xiaomi continua a macinare terreno nell’ampio parco dei prodotti tech. Nel terzo trimestre di quest’anno si è registrato un aumento del 49,1% del fatturato.
Xiaomi Corporation (“Xiaomi” o il “Gruppo”; Stock Code: 1810), società Internet con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT), annuncia i risultati consolidati non certificati del terzo trimestre 2018 chiusosi il 30 settembre 2018 (“3Q2018”).
Grazie al suo unico e potente modello di business “Triathlon”, la performance operativa di Xiaomi è stata solida nel terzo trimestre del 2018. Il Gruppo ha registrato un fatturato totale di circa 50,8 miliardi di RMB, con un incremento del 49,1% su base annua. Il fatturato internazionale è cresciuto del 112,7% su base annua, attestandosi a circa 22,3 miliardi di RMB, pari al 43,9% del fatturato totale. L’utile netto del terzo trimestre è stato di circa 2,4 miliardi di RMB. L’utile rettificato (Non-IFRS Measure) è stato di circa 2,8 miliardi di RMB, con un incremento del 17,3% su base annua e del 36,3% su base trimestrale.
Dati di sintesi del terzo trimestre 2018
- I ricavi totali sono stati pari a 50.846,2 milioni di RMB, con un incremento del 49,1% rispetto all’anno precedente.
- L’utile lordo è stato di 6.578 milioni di RMB, con un incremento del 26,4% rispetto all’anno precedente.
- L’utile netto è stato di 2.481 milioni di RMB.
- L’utile non rettificato IFRS ammonta a 2.885 milioni di RMB, con un incremento del 17,3% rispetto all’anno precedente.
- L’utile per azione è pari a 0,117 RMB.
Il fondatore, Presidente e CEO di Xiaomi, Sig. Lei Jun, ha dichiarato:
“Nel terzo trimestre del 2018, abbiamo costruito con successo l’impressionante eredità di Xiaomi, aprendo diverse nuove strade nel nostro viaggio per raggiungere traguardi significativi. Le strategie a cui aderisce Xiaomi, come il rafforzamento delle prestazioni del mercato di fascia alta, l’accelerazione dello sviluppo di nuovi canali di vendita e l’attenzione allo sviluppo e all’applicazione di AI, hanno portato a risultati notevoli durante il periodo di riferimento. Inoltre, le nuove attività ad alto potenziale di Xiaomi, tra cui la monetizzazione dei servizi Internet, ad eccezione degli smartphone in Cina, la globalizzazione dei nostri prodotti IoT e il nostro ingresso nel mercato dei beni di consumo, hanno mostrato promettenti inizi. Grazie a tutti questi risultati, siamo estremamente fiduciosi sul futuro di Xiaomi.”