Arriva “Artonauti” l’album di figurine su storia dell’arte

Wizart S.r.l.i.s, ha annunciato l’uscita di Artonauti. Le figurine dell’arte, un nuovo album di figurine pensato per i bambini dai 7 agli 11 anni interamente dedicato alla storia dell’arte.

L’album, che sarà disponibile in edicola dal 15 marzo (costerà 3 euro, e insieme all’album ci saranno anche 3 pacchetti di figurine omaggio),

Artonauti -Il primo album di figurine dell’arte- nasce dall’esperienza professionale di Daniela Re, insegnante di Milano specializzata in riabilitazione e potenziamento cognitivo.

Artonauti è il primo numero di una collana di album che narrano le avventure dei protagonisti Ale, Morgana e Argo (00 Setter) alla scoperta dei tesori dell’arte. Ci saranno album dedicati ad altri periodi storici, a temi specifici e a personaggi che hanno cambiato la storia dell’umanità

Artonauti è un album di figurine ma è anche la storia di due bambini e un cane che compiono un fantastico viaggio nel tempo alla scoperta dei tesori dell’arte tra le grotte di Lescaux, le piramidi egizie, lo studio di Leonardo e la Parigi Impressionista.
Le figurine compongono affreschi, dipinti, sculture e ogni tessera svela un particolare di un’opera. Scambiandosi le figurine i bambini memorizzano e riconoscono le opere e gli artisti che le hanno prodotte a partire dai particolari raffigurati.
Oltre alle bellissime immagini, le pagine dell’album danno spazio a curiosità, aneddoti ma anche giochi e indovinelli che faranno avvicinare i piccoli lettori agli artisti e alle loro vite.