Le riprese di Shang-Chi in Australia
Sembra proprio che l’accordo Fox e Disney inizi a dare i suoi primi frutti. Nei giorni scorsi, Mitch Fifield, ministro delle arti federali australiano, ha dichiarato che i Marvel Studios gireranno uno dei loro prossimi film negli studi Fox situati a Sydney ed il film sembra essere proprio quello dedicato a Shang-Chi.
Nel dettaglio il ministro ha dichiarato:
Assicurarci questa nuova produzione porterà più di 150 milioni di dollari e creerà 4700 nuovi posti di lavoro australiani, e si avvarrà dei servizi di circa 1200 imprese locali.
Destin Cretton sarà il regista del film live action su Shang-Chi, il maestro del Kung Fu di casa Marvel mentre Dave Callaham, si occuperà invece dello script mentre L’idea dei Marvel Studio è quella di creare una pellicola incentrata sulla cultura asiatica/asio-americana, come Black panther è stato per la cultura afroamericana.
Shang-Chi è un personaggio dei fumetti creato da Steve Englehart e Jim Starlin. Il personaggio viene spesso chiamato “Maestro del Kung-Fu” e si serve della sua straordinaria abilità nelle arti marziali, in particolare nel wushu, sia in combattimento disarmato sia armato, compreso l’uso di bastone gun, nunchaku e jian per combattere il male e in particolare suo padre Zheng Zu . In seguito, unendosi ai Vendicatori, Shang-Chi ottiene il potere di creare innumerevoli duplicati di se stesso.