Avengers: Endgame è sicuramente il culmine del Marvel Cinematic Universe fino ad ora, questo non significa però che non ci saranno altre storie incredibili in arrivo. I Marvel Studios sotto la guida esperta di Kevin Feige proseguiranno il loro piano di produzione.
Il futuro è sicuramente luminoso per il MCU così come lo saranno le nuove stelle a prenderne parte, Spider-Man, Captain Marvel, Black Panther hanno solo iniziato a scalfire il proprio potenziale. Inoltre, ora che l’acquisizione di Fox è completa, è solo questione di tempo prima che i Fantastici Quattro e gli X-Men si uniscano all’universo cinematografico.
Detto ciò, molti di voi ci hanno chiesto in quale direzione l’universo Marvel proseguirà, abbiamo quindi pensato di indicare alcuni dei lavori annunciati\in programma o possibili che gli Studios hanno in programma per il futuro.
SPIDER-MAN: FAR FROM HOME – Luglio, 2019
“Peter Parker tornerà in Spider-Man: Far From Home, il prossimo capitolo della serie MCU su Spidey! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di unirsi ai suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della banda in una vacanza in Europa. Tuttavia, il piano di Peter di lasciare il costume appeso nell’armadio, dopo poche settimane, viene rapidamente demolito quando accetta malvolentieri di aiutare Nick Fury a svelare il mistero di diverse creature elementali che attaccano e creano devastazione in tutto il continente!”
BLACK WIDOW – Maggio 2020
Presumibilmente un prequel sulla storia di una giovane Natasha Romanoff. La pellicola non è stata ancora confermata, ma dopo gli eventi di Endgame un approfondimento sul personaggio sembra più che dovuto.
THE ETERNALS – 2020
Creati dal leggendario Jack Kirby, nei fumetti gli Eterni sono una propaggine evolutiva della razza umana creata da antichi e potenti alieni conosciuti come i Celestiali. Angelina Jolie e Kumail Nanjiani sono in trattativa per il ruolo, ci sono voci che il film introdurrà la versione di Hercules del MCU.
BLACK PANTHER 2 – 2021
Considerando il successo del primo film e la nomina agli Oscar, sembra scontato che verrà realizzato almeno un sequel. Ryan Coogler tornerà come scrittore e regista, ma finora non ha lasciato alcun indizio sulla trama.
DOCTOR STRANGE 2 – 2021
Benedict Wong ha spesso dichiarato che le riprese potrebbero iniziare entro la fine dell’anno, confermando sostanzialmente una possibile uscita già nel 2021.
SHANG-CHI – Data da definire
Shang-Chi sarà un film di arti marziali diretto da Destin Daniel Cretton. Non sono ancora emersi dettagli su questo progetto, ma ci sono voci che vedono il film gestito dai Fox Studios di Sydney per girare in Australia.
GUARDIANS OF THE GALAXY VOL. 3 – 2023
Probabilmente la pellicola più attesa della nuova fase, dopo i vari problemi con Gunn e la conferma del suo ritorno, le aspettative intorno ai Guardiani 3 sono più alte che mai. Endgame ha inoltre gettato le basi per la futura trama.
Quanto lo aspettate?