Ci siamo, ormai l’E3 è alle porte. E come ogni anno siamo pronti a seguire da vicino l’evento videoludico più importante della stagione.
Siete pronti a tutte le novità che verranno annunciate nelle prossime ore? Ecco dove seguire le conferenze dell’E3 2019.
Sabato 8 Giugno:
Electronic Arts
Dalle 18:00 ha inizio l’EA Play, dove sarà possibile assistere al reveal di Star Wars Jedi: Fallen Order, della seconda stagione di Apex Legends, Fifa 20 e tante altre novità.
Domenica 9 Giugno:
Conferenza Microsoft
Alle 22:00 Microsoft annuncierà 14 nuovi giochi sul palco dello showcase dedicato ad Xbox, oltre a saperne di più su gli attesi Gears of War 5 e Ori and the Will of the Wisp.
Una conferenza che dovrebbe durare quasi 2 ore, nelle quali Microsoft svelerà i piani per la sua prossima console e Project xCloud, la piattaforma gaming in streaming che dovebbe andare a rivaleggiare con Stadia di Google.
Lunedì 10 Giugno:
Conferenza Bethesda Softworks
Dalle 02:30 Bethesda ci parlerà di tutte le sue novità con un focus maggiore su Doom Eternal, capitolo in uscita nel 25 anniversario della serie.
Conferenza Devolver Digital
Alle ore 04:00 Devolver Digital presenterà 3 nuovi titoli, uno dei quali verrà rilasciato subito dopo la conferenza.
PC Gaming Show
Alle 19:00 una conferenza dedicata a tutte le novità in uscita su PC. Molti gli annunci da parte degli sviluppatori indipendenti, ma le luci saranno tutte puntate su Epic Games Store, main sponsor dello show che non si farà mancare numerose sorprese.
Conferenza Ubisoft
Alle 22:00 tocca ad Ubisoft. Sul palco della software house francese si parlerà dei nuovi contenuti di The Division 2, For Honor, Ghost Recon: Breakpoint e Rainbow Six Siege, ma non mancheranno annunci importanti di nuovi titoli, tra i quali ci aspettiamo i rumoreggiati Roller Champions e Watch Dogs Legion, trapelati in rete nei giorni scorsi.
Martedì 11 Giugno:
Conferenza Square Enix
Alle 03:00 Square Enix condividerà nuove informazioni su Dying Light 2, Final Fantasy XIV: Shadowbringers, Marvel’s Avengers, Outriders e molto altro. Sebbene siano previste novità su Final Fantasy VII Remake per il mese di Giugno, Square Enix non ha ancora confermato se queste verranno diffuse proprio durante la sua conferenza.
Nintendo Direct
Alle 18:00 spaccate Nintendo trasmetterà il suo Nintendo Direct per presentare tutte le novità sui suoi giochi in uscita, mentre nei giorni della fiera terrà delle dirette dal Tree House che permetteranno di saperne di più sui giochi annunciati.
Fra i titoli certi che sarà possibile vedere nel Direct figurano sicuramente Super Mario Maker 2, Luigi’s Mansion 3, The Legend of Zelda: Link’s Awakening e MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order.
Attese le presentazioni di Animal Crossing e del terzo capitolo di Bayonetta, dei quali purtroppo non si sa praticamente ancora nulla.
Trovate tutte le news dell’E3 direttamente qui.