Duke Caboom è sicuramente uno dei nuovi personaggi di maggior successo in Toy Story 4, il giocattolo però aveva già fatto il suo debutto in un altro film Pixar, “Gli Incredibili 2“. Doppiato da Keanu Reeves, Duke è un giocattolo stuntman canadese ispirato a stunt reali come Evel Knievel.
Il nuovo capitolo di Toy Story è stato sicuramente ben accolto, così come tutti i suoi nuovi personaggi, nonostante gli incassi effettivi siano al di sotto delle aspettative.
La storia segue i vecchi giocattoli di Andy mentre si godono una vita di appagamento con il loro nuovo proprietario, Bonnie. Woody (Tom Hanks) segue la ragazzina nel primo giorno di asilo e tenta di confortarla dandole i materiali per fare un nuovo giocattolo chiamato Forky. Con sorpresa di Woody, Forky prende vita. Da qui parte una lunga avventura che porterà tutti i giocattoli ad incontrare nuovi e vecchi amici tra cui, appunto, Duke Caboom.
Toy Story 4 è pieno di Easter Egg legati a tutta la storia della Pixar, così come altri film ne hanno di Toy Story. Tra tutti questi riferimenti abbiamo scoperto che Duke Caboom era già presente ne Gli Incredibili 2! Il personaggio si vede brevemente durante una scena nella casa di Parr, Caboom può essere visto chiaramente appoggiato sul pavimento della culla di Jack-Jack.Cosa ancora più strana sono le perfette condizioni del personaggio, data l’inclinazione di Jack-Jack alle esplosioni.
Qui di seguito un frame nel quale è possibile vederlo:
Lo avevate notato?
Fateci sapere la vostra!
Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, Toy Story 4 vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi amici, inaspettati ritorni e nuovi arrivi come Forky, una forchetta trasformata in un riluttante giocattolo. Quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. I due scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.