Steve Knight, creatore di Peaky Blinders e Taboo, è di nuovo all’opera per una nuova serie di impatto londinese vittoriano, questa volta basato su una delle storie natalizie più famose e d’impatto di sempre: A Christmas Carol.
Dopo il trailer d’inizio mese, che potete vedere qui, ecco anche il poster della serie che fa presagire un altro capolavoro dell’autore:
A Christmas Carol sarà disponibile da questo Dicembre
La miniserie, targata BBC, conta 3 episodi ed è basata sull’omonimo capolavoro di Charles Dickens, che ha già avuto svariate trasposizioni.
La storia è quella dell’anziano e avido Ebenezer Scrooge, che la notte della vigilia di Natale riceve la visita di tre fantasmi. Essi mostreranno all’uomo il passato, il presente e il futuro ed egli sarà costretto a scegliere tra cambiare vita o essere condannato per sempre dalle sue stesse azioni malvagie.
A dare il volto al protagonista, Ebenezer Scrooge, è Guy Pearce, mentre resto del cast è formato da Andy Serkis nel ruolo del fantasma del Natale passato, Stephen Graham nel ruolo di Jacob Marley, Charlotte Riley in quello di Lottie, Joe Alwyn nei panni di Bob Cratchit, Vinette Robinson nel ruolo di Mary Cratchit.
Tom Hardy lo troviamo invece tra i produttori, ma non è ancora del tutto chiaro se egli avrà o meno un ruolo nella serie. Sebbene non lo vediamo trailer, infatti, Steven Knight ha più volte dichiarato che l’attore potrebbe comparire brevemente sulla scena.