Addio a Christopher Plummer, ci lascia la star di Tutti insieme appassionatamente

L'attore è morto all'età di 91 anni

Addio a Christopher Plummer

Ci lascia oggi all’età di 91 anni, Christopher Plummer, storico attore di Hollywood reso celebre per il  ruolo del Capitano Von Trapp in Tutti insieme appassionatamente e per altri tantissimi film tra cui il recente Cena con Delitto. La notizia è stata data da Lou Pitt, manager e amico dell’attore per 46 anni che ha dichiarato:

“Chris era un uomo straordinario che ha amato e rispettato profondamente la sua professioni con i suoi grandiosi modi di fare alla vecchia maniera, con il suo senso dell’umorismo e la musicalità dei suoi dialoghi. Era un patrimonio Nazionale che apprezzava le sue origini canadesi. Attraverso la sua arte e la sua umanità è stato in grado di toccare tutti i nostri cuori e la sua leggendaria vita rimarrà per le prossima generazioni. Sarai sempre con noi.”

Arthur Christopher Orme Plummer nel 2012 fu premiato con l’Oscar al miglior attore non protagonista per Beginners, dopo essere già stato candidato nel 2010 per The Last Station. Inoltre vinse tre Emmy Award, due Tony Award, un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e un BAFTA Award.

Nel 1968 venne insignito dell’Ordine del Canada, riconoscimento concesso ai cittadini canadesi distintisi nel mondo.

Fonte