Addio a Fred Willard, morto a 86 anni
Fred Willard, uno dei comici americani più proficui, è morto all’età di 86 anni per cause naturali. Ne danno la notizia l’agente Michael Eisenstadt e la figlia Holland su Twitter.
It is with a heavy heart that I share the news my father passed away very peacefully last night at the fantastic age of 86 years old. He kept moving, working and making us happy until the very end.We loved him so very much!
We will miss him forever.— Hope Willard (@Mulbytime7) May 16, 2020
L’attore è apparso in una moltitudine di show televisivi, da Tutti Amano Raymond a Modern Family, ha partecipato anche a Space Force, la nuova serie con Steve Carell che debutterà a fine maggio su Netflix.
Space Force sarà l’ultima apparizione di Fred Willard.
È noto per essere stato protagonisti di vari programmi televisivi satirici tra gli anni 1980 e 2000, e per aver preso parte a vari film mockumentary, quali This Is Spinal Tap di Rob Reiner, Campioni di razza, A Mighty Wind – Amici per la musica e For Your Consideration di Christopher Guest, e altri film comici come Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy con Will Ferrell. Dal 2014 entra nel cast di Beautiful interpretando John Forrester, fratello di Eric e padre di Ivy e lascia la soap un anno dopo.
Tra il 2003 e il 2005 per il suo ruolo ricorrente in Tutti amano Raymond ha ricevuto per tre volte consecutive una candidatura per il premio Emmy al miglior attore guest star in una serie commedia. Nel 2010 è stato candidato nuovamente per tale premio grazie al ruolo del padre del protagonista Phil Dunphy nella serie Modern Family.
Tra cinema e televisione, durante la sua lunga carriera, ha preso parte a più di 250 opere.