Shelley Morrison, Rosario di Will & Grace, morta a 83 anni
Si è spenta a causa di un arresto cardiaco dopo una breve malattia Shelley Morrison, l’attrice che ha interpretato Rosario in Will & Grace per sessantotto episodi del serial.
Shelley Morrison non è tornata nel revival di Will & Grace, giunto quest’anno alla terza e ultima stagione, ma è rimasta sempre al fianco dei protagonisti, che l’hanno ricordata questa mattina sui social.
Will & Grace è una situation comedy statunitense creata da David Kohan e Max Mutchnick, e trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC dal 1998 al 2006; dopo undici anni di assenza, dal 2017 ne è prodotto un revival.
Oltre ad assurgere tra le sitcom di maggiore successo a cavallo degli anni 1990 e 2000, premiata sia dal pubblico sia dalla critica, Will & Grace è entrata nella cultura popolare per l’essere uno dei primi prodotti televisivi d’ambientazione prettamente gay; più di tutto, come la prima serie capace di “normalizzare” la tematica sul piccolo schermo, ponendo dei personaggi dichiaratamente omosessuali a protagonisti e raccontandone le vicende senza ricorrere a vecchi stereotipi.