Addio ad Angela Lansbury: È morta la Signora in Giallo

Oggi 11 Ottobre 2022 è morta Angela Lansbury. L’attrice con una gloriosa e lunghissima carriera alle spalle resa popolare dalla serie tv La Signora in Giallo è morta oggi all’età di 96 anni.

La notizia è stata riportata dai media americani citando la famiglia. (ANSA).

La Lansbury ha recitato in tantissime commedie ed a teatro. Tra i suoi ruoli pià importanti la ricordiamo ovviamente come Jessica Fletcher nella serie la Signora inGiallo, nel film Disney Pomi d’ottone e manici di scopa (1971), e per aver dato la voce a tantissimi cartoni animati come  L’ultimo unicorno (1982) e soprattutto ne La bella e la bestia (1991), in cui interpretava l’affettuosa teiera canterina Mrs. Bric.

La Lansbury forte della sua carriera nei musical collaborò anche alla colonna sonora stessa del film, interpretando il brano Beauty and the Beast, che vinse l’Oscar per la migliore canzone nel 1992. Nel 1997 partecipò al doppiaggio del film di animazione Anastasia, nel ruolo dell’Imperatrice Madre, disegnata a sua immagine, e nel 1999 presentò il cortometraggio L’uccello di fuoco compreso nel disneyano Fantasia 2000.

La sua ultima apparizione in sala è nel film Il ritorno di Mary Poppins, sequel di Mary Poppins, distribuito nelle sale nel 2018.