Addio ad Ivan Reitman
E’ morto questa notte all’età di 75 anni il regista slovacco naturalizzato canadese Ivan Reitman, regista e produttore dei primi due film di “Ghostbusters”, del 1984 e nel 1989, e produttore del recente “Ghostbusters: Legacy“, diretto dal figlio Jason.
La notizia è stata data dai figli che hanno comunicato che Reitman è morto nel sonno nella sua casa di Montecito, in California.
“Siamo addolorati per l’inaspettata perdita di un marito, un padre e un nonno che ci ha insegnato a cercare sempre la magia nella vita. Ci conforta sapere che il suo lavoro come cineasta – continuano – ha portato risate e felicità a un numero incalcolabile di persone nel mondo. Mentre nel nostro privato viviamo questo lutto speriamo che chi lo conosceva tramite i suoi film lo ricorderà per sempre”.
Nonostante il nome del regista sia sempre stato associato a Ghostbusters, tantissimi altri sono stati i suoi film di successo come I gemelli, con Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger, Due Padri di troppo e Dave – Presidente per un giorno. Inoltre come produttore ha lavorato a Space Jam, Disturbia, Baywatch, Animal House e molti altri.
Ci lascia una pietra miliare del cinema della cultura pop ed oggi siamo tutti un po’ più tristi.