Secondo quanto riportato dalla BBC, è morto oggi 25 Dicembre 2016 all’età di 53 anni George Michael, celebre cantante degli Wham!. L’annuncio è stato dato direttamente dal suo pubblicista che ha dichiarato:
“È con grande tristezza che comunichiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è morto oggi in serenità nella sua casa. La famiglia chiede di rispettare la sua privacy in questi giorni di tristezza. Non ci saranno ulteriori commenti.”
Il cantante, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou, è stato un cantante britannico di musica pop, soul e rhythm and blues. Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di successo, nella madrepatria e all’estero, famoso anche negli Stati Uniti d’America dove è seguito da oltre un milione di fans. Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987 con l’album Faith (vincendo 2 Grammy Award negli Stati Uniti, come artista Rhythm and blues, pur non essendo afroamericano) e la relativa tournée mondiale. Dopo un paio di album (Listen Without Prejudice Vol. 1 e Older), seguono lunghi periodi dedicati soltanto all’esecuzione, dal vivo (Five Live) e in studio (Songs from the Last Century), di cover di brani di altri artisti (a causa di problemi legali con la propria etichetta) e una breve crisi personale (dovuta, in parte, a scandali legati alla sua omosessualità). È tornato alla ribalta nel 2004 con un nuovo album, Patience, e un altro tour mondiale. Nel 2014 torna sulla scena musicale con un nuovo album, Symphonica, registrato durante il Symphonica Tour.