Al via le qualificazioni ai Campionati Mondiali 2022 di Pokémon UNITE

Il moba di Pokémon si ritaglia un suo spazio nel panorama competitivo

I migliori giocatori del mondo possono iniziare a sfidarsi per conquistare un posto al Main Event di Londra.

The Pokémon Company annuncia che, a partire da febbraio, su Pokémon UNITE si terranno eventi di qualificazione mensili per i Campionati Mondiali 2022 in tutte le aree geografiche. Il valore totale dei premi sarà di oltre 1 milione di dollari, di cui 500.000 dollari in palio nei Campionati Mondiali.

I giocatori sono invitati a formare delle squadre per affrontarsi in lotte 5 contro 5 nella modalità torneo di Pokémon UNITE. Da febbraio a giugno, ogni mese si terranno degli eventi di qualificazione aperti a tutti e senza costo di partecipazione, ai quali i giocatori potranno partecipare utilizzando la versione di Pokémon UNITE per Nintendo Switch, iOS o Android.

Nella prima stagione del campionato potranno sfidarsi gli Allenatori provenienti da sette aree geografiche: America del Nord, America del Sud, Europa, Oceania, Giappone, Corea del Sud e Asia Pacifica. Gli eventi saranno aperti solamente a coloro che hanno compiuto almeno 16 anni.

Le iscrizioni a ciascun evento del campionato di Pokémon UNITE saranno aperte a tutti via Battlefy. I giocatori potranno partecipare esclusivamente nell’area geografica in cui sono residenti e possono formare squadre solo con giocatori provenienti dalla stessa area.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito ufficiale di Pokémon UNITE, mentre per iscriversi alle qualificazioni, invece, basta andare su: https://battlefy.com/pokemon-unite-championship-series-2022