Sono passati anni dal troppo colorato Batman & Robin, pellicola che nonostante il successo finanziario ricevette molte critiche, a partire dall’approccio infantile dato al film e dai primi piani su fondoschiena ed inguine dei costumi, dotati anche di capezzoli in gomma.
Ma Alicia Silverstone, che ha prestato il volto a Barbara Wilson, nipote di Alfred nella trasposizione cinematografica, si dichiara pronta a riprendere il ruolo dell’eroina di Gotham nella prossima pellicola in produzione per il DCEU.
In un’intervista ad USA Today, ha dichiarato:
“Sento che adesso potrei interpretare una Batgirl migliore rispetto ad un tempo. Sarebbe divertente affrontare nuovamente la cosa… perché sono cresciuta e la mia recitazione è migliorata. So che potrei dare molto di più. Ero solo una ragazzina. Era diverso. Ma mi ero divertita. E penso possa essere divertente farlo di nuovo.”
L’attrice, quasi 41enne, affronta anche l’argomento costumi, che racconta fossero davvero scomodi e poco pratici.
“Quel costume era veramente scomodo. Qualcosa di più confortevole sarebbe carino. Qualcosa che ti permetta di sederti. Qualcosa dal quale possa uscire per fare pipì.”
Joss Whedon sta lavorando al futuro film sulla ragazza pipistrello e data la differenza d’età che potrebbe intercorrere fra il personaggio e la sua interprete, sarebbe più verosimile che la Silverstone appaia in un cameo o in un ruolo secondario.
“Sono aperta a tutto. Qualsiasi cosa mi verrà proposta e qualsiasi sarà la scelta migliore per quel momento.”
Se le strade di Alicia Silverstone e Batgirl si incroceranno nuovamente, ci auguriamo possa essere in circostanze migliori rispetto al primo (ed ultimo) film che l’ha vista vestire gli scomodi panni della spalla femminile del Cavaliere Oscuro.