In una recente intervista con Fandango, Ridley Scott si è lasciato scappare qualche dettaglio di troppo sul franchise di Alien. Innanzitutto ha espresso la sua cocente volontà di portare sul grande schermo ben tre sequel di Covenant, ma ad interessare maggiormente sono i dettagli inerenti al film subito prossimo a Covenant.
Il nuovo film sarà ambientato tra Prometheus e Covenant e il titolo sarà Awakening. Se poi l’attrice Katherine Waterston non l’avesse interrotto, avrebbe continuato a dire molto di più. Nel frattempo vi lasciamo alla trama del film atteso per il 19 maggio.
L’equipaggio della nave coloniale Covenant, diretta verso un remoto pianeta dall’altra parte della galassia, scopre quello che credono un paradiso inesplorato, ma in realtà è un oscuro mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David, sopravvissuto della fallita spedizione Prometheus. Quando scopriranno una minaccia oltre ogni immaginazione, dovranno tentare una fuga straziante.
Il cast è formato da Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby nel cast.