Alien: Romulus in che arco temporale si posizionerà? Ecco la risposta ufficiale di Cailee Spaeny!

Alien: Romulus

Alien: Romulus sarà il prossimo capitolo dell’amata saga cinematografica di Alien e finalmente sappiamo dove si posizionerà la storia in base agli storici eventi canonici.

I Gotham Awards sono i protagonisti di una serata speciale dedicata al cinema indipendente, ma Cailee Spaeny ha lanciato un indizio sul prossimo Alien: Romulus della 20th Century Studios quando le è stato chiesto del progetto sul tappeto rosso. La star di Priscilla è anche protagonista del revival diretto da Fede Alvarez, descritto come una storia indipendente nell’universo di Alien. Spaeny, nel corso di un’intervista con Variety, ha confermato una voce riguardante il suo posizionamento nella continuità della saga:

“Dovrebbe collocarsi tra il primo film e il secondo film. Hanno portato lo stesso team di Aliens, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno creato quei xenomorfi sono venute a costruire i nostri. Quindi poter vedere il design originale con le persone che lavorano su questi film da oltre 45 anni è stato davvero incredibile”.

Il film di fantascienza e horror del 1979 di Ridley Scott si concludeva con Ellen Ripley di Sigourney Weaver che espelle un xenomorfo dalla sua capsula di fuga e si mette in criostasi per un lungo viaggio verso la civiltà umana. Sette anni dopo, James Cameron riprese la storia con Aliens, che vede Ripley accompagnare una missione militare per indagare su un potenziale attacco xenomorfo a una colonia spaziale lontana. Non è chiaro se Alien: Romulus si riferisca specificamente a Ripley o agli eventi dei primi due capitoli.

Poi Spaeny ha proseguito raccontando il suo amore per i film di fantascienza:

“Il mio primo film è stato un film di fantascienza a grande budget [ovvero Pacific Rim: Uprising]. Sento di tornare in quel mondo. E mi diverto molto. Mi piace cercare di fare il maggior numero possibile di cose diverse. Quindi ho scambiato i miei tacchi alti e il mio ciuffo per tute spaziali e tanto lavoro con i cavi. Adoro guardare quei vecchi film di azione e fantascienza degli anni ’70 e ’80. E sono davvero una fan di quel franchise e di Sigourney Weaver. È leggendario farne parte”.

Spaeny è nominata per la migliore interpretazione da protagonista per Priscilla ai Gotham Awards di quest’anno. Alien: Romulus, invece, è previsto nei cinema il 16 agosto 2024.