Sempre più interessante!
Il secondo volume targato Upper Comics, dal titolo Almost Dead, è da leggere tutto d’un fiato!
Infatti la storia è ben strutturata, la trama risulta molto scorrevole e leggibile e proprio in questo secondo capitolo la cerchia di personaggi comincia ad allargarsi.
All’interno del volume è possibile trovare un elemento davvero interessante, il quale ha colpito la mia attenzione in modo particolare.
Alla pagina 8 del fumetto, la Upper Comics ci fornisce un codice QR con cui è possibile ascoltare un “sottofondo musicale studiato ad hoc per immergersi al meglio nella lettura del volume”. La trovo un’idea GENIALE!
Il capolavoro di Paolo Zeccardo continua a farsi strada nel mondo nerd ed ha tutte le carte in regola per poter conquistare il popolo italiano.
Se non aveste letto l’introduzione al manga, vi consiglio di passare da QUI e scoprire tutti i dettagli in merito!
Scopri anche l’articolo incentrato su “Un posto dove vivere”, capolavolo targato sempre Upper Comics, con l’esclusiva intervista all’autrice Midori Yamane —> QUI.
Su Almost Dead Vol.1
Ricordiamo che il manga, targato Upper Comics, si basa sulla storia di un ragazzo di nome Dean Overbridge il quale, per sua (s)fortuna, entra a far parte degli Almost Dead.
Si tratta di un gruppo di persone “quasi morte” che, scampando alla mietitrice, hanno sviluppato poteri paranormali grazie alle loro esperienze di premorte.
Usano questi poteri per cacciare demoni e mostri che possono essere sconfitti unicamente da loro.
Inoltre, la maggior parte degli Almost Dead lotta all’unico scopo di poter tornare alla normalità.
Scoprite tutti i dettagli sul sito ufficiale della casa editrice: “Upper Comics” —> QUI
Qualcosa in più sull’autore
Paolo Zeccardo, di origini romane, si diploma al I° Liceo Artistico di Roma e contemporaneamente frequenta per un anno il corso di fumetto manga tenuto dalla sensei Yoshiko Watanabe.
Esordisce nel 2006 con il suo primo fumetto, divenendo di fatto uno dei primi fumettisti italiani ad utilizzare uno stile manga.
Nel maggio 2011, ad Akihabara (Tokyo), partecipa alla mostra collettiva “KappanArt: Art no Chikara”.
Mentre in Giappone pubblica “Il Collezionista di Stelle”, per MangaReborn.
Oltre a scarabocchiare fumetti di dubbio gusto, ama i twink, le cheesecake, i procioni e collezionare in modo a dir poco ossessivo serie anime in dvd.
UPPER COMICS: una nuova realtà tutta italiana!
La Upper Comics è una casa editrice multimediale nata a Messina nel 2016 dalla mente di Gaetano Scoglio.
Il loro scopo è quello di far conoscere sempre più artisti emergenti, dare spazio a capolavori come Almost Dead di Paolo Zeccardo ed accompagnare il lettore attraverso incredibili avventure grazie a fumetti di qualità.
Dall’action allo steampunk, l’UPPER COMICS si propone di pubblicare (digitalmente e su carta) storie a fumetti con varie cadenze.
Ma c’è di più…
Upper Ground (Magazine)
Upper Ground è un magazine digitale di pubblicazione mensile.
Al suo interno, ogni mese, vengono pubblicati più di dieci fumetti diversi divisi in capitoli.
Il fattore predominante che accomuna tutte queste storie, tra cui le più famose sono Abyss, Almost Dead, Chrono Gear ed Hard’N’Steel, è l’azione.
Tutte le storie pubblicate su Upper Ground offrono quindi una narrativa d’azione per ragazzi, componendo un catalogo che spazia sui temi narrativi più disparati, dal Cyber Punk, passando per il Goth per arrivare allo Steam Punk, in più di cento pagine mensili.
È possibile leggere gratuitamente il numero 1 di Upper Ground, con più di 350 pagine di manga italiani, collegandosi a questo link (QUI) e registrandosi al sito Upper Comics.
Con un piccolo contributo di 2€ è possibile leggere la rivista mensilmente, o abbonarsi annualmente alla conveniente cifra di 22€.
A questa nuova realtà tutta italiana l’intera redazione di Nerdmovieproductions
fa un grosso in bocca al lupo!
Clicca QUI per scoprire il loro sito ufficiale e tutte le opere disponibili.