Torna Altered Carbon, con Anthony Mackie nel ruolo del protagonista
La seconda stagione di Altered Carbon è finalmente disponibile. La serie fantascientifica torna su Netflix con un nuovo attore nei panni del protagonista.
È infatti Anthony Mackie ad interpretare Takeshi Kovacs, che avevamo conosciuto con volto di Joel Kinnaman. Diversamente dalla prima stagione, che contava 10 episodi, questa seconda stagione è composta da 8 puntate.
La trama di Altered Carbon: È l’anno 2384, l’identità umana può essere codificata come I.D.U. (Immagazzinamento Digitale Umano) e caricata su supporto detto “pila corticale” inserito chirurgicamente nella colonna spinale, e trasferito da un corpo all’altro: ciò permette agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i ricordi e la coscienza siano “inseriti” in nuovi corpi sintetici, clonati o naturali, che vengono considerati come mere custodie della mente.
Nel cast Simone Missick, Dina Shihabi, Torben Liebrecht e James Saito, oltre alle star della prima stagione: Renée Elise Goldsberry, Chris Conner e Will Yan Lee.
Creata da Laeta Kalogridis, Altered Carbon è tratta dal romanzo cyberpunk Bay City (Altered Carbon) di Richard K. Morga n.