Amazon al lavoro su una serie TV di Mass Effect

mass effect

La notizia arriva in occasione dell’N7 Day, giornata di celebrazione legata a Mass Effect.

Secondo quanto riportato in esclusiva dal portale Variety, una serie TV di Mass Effect, la famosa saga di videogiochi sci-fi creata da BioWare, è entrata ufficialmente in fase di sviluppo presso gli studi di Amazon MGM.

Daniel Casey, conosciuto soprattutto per aver lavorato alla sceneggiatura di Fast & Furious 9 – The Fast Saga, scriverà e produrrà l’adattamento televisivo per Prime Video. Fra i vari produttori esecutivi appare anche Michael Gamble, Executive Producer di BioWare e director del futuro quinto capitolo videoludico, che supervisionerà il progetto.

Le voci riguardanti una trattativa per una serie TV di Mass Effect ad opera di Amazon erano già emerse nel 2021, senza trovare però una conferma ufficiale, almeno fino ad oggi. Negli anni c’erano stati anche diversi tentativi di produrre un lungometraggio basato sui videogiochi, ma il progetto non si è mai concretizzato.

Il primo capitolo di Mass Effect, risalente al 2007, è diventato fin da subito un classico del genere action-RPG, dando il via ad una serie molto amata dal pubblico, nonostante l’ultimo episodio, Mass Effect: Andromeda, non sia riuscito a replicare le atmosfere e le dinamiche della prima trilogia. Attualmente un nuovo gioco di Mass Effect è in sviluppo presso gli studi di BioWare.

La storia di Mass Effect ruota intorno alle avventure del Comandante Shepard e del suo tentativo di salvare l’umanità dalla minaccia incombente di una terribile razza aliena, i Razziatori.

Al momento non sono emersi dettagli sulla sulla storia dell’adattamento televisivo di Mass Effect.

Continuate a seguirci per tutte le novità sulla serie TV di Mass Effect.