Amazon MGM
Le cose si stanno smuovendo nuovamente nel mondo dello streaming. Secondo quanto riportato da Variety, Amazon sarebbe in trattative da settimane per trovare un accordo per l’acquisizione di MGM per circa $ 9 miliardi. Le voci riportano che Amazon (ed altri giganti della tecnologia e dei media) si stanno muovendo intorno a MGM già da un po’ di tempo confermando quindi le voci su una possibile vendita della società.
Sembra quindi che l’accordo sia stato orchestrato tra Mike Hopkins, vicepresidente senior di Amazon Studios e Prime Video ed il presidente del consiglio di amministrazione di MGM Kevin Ulrich, il cui Anchorage Capital è uno dei principali azionisti dell’azienda.
I rappresentanti di Amazon e MGM hanno rifiutato di commentare il rumor.
In caso l’acquisizione dovesse andare a buon fine, Amazon si garantirebbe un catalogo enormi di oltre 4,000 film film tra cui troviamo i franchise di James Bond, Lo Hobbit, Rocky/Creed, RoboCop, la pantera Rosa e tantissimi altri titoli. Dal mondo delle serie tv invece troviamo circa 17000 episodi da serie come “Stargate SG-1”, “Stargate Atlantis”, “Stargate Universe”, “Vikings”, “Fargo”, “The Handmaid’s Tale”, “Get Shorty”, “Condor”, “Fame”, “American Gladiators”, “Teen Wolf” e molte altre.