Amazon inaugura negli USA Prime Video Cinema
L’emergenza Coronavirus ha momentaneamente cambiato le vite di tutti noi: le attività commerciali chiudono, gli eventi vengono annullati, la popolazione è inviata a restare a casa. È così in tutto il mondo e la chiusura, ovviamente, tocca anche i cinema, con conseguente slittamento delle date di uscita di tantissimi film.
Ma senza vere e proprie certezze sulla fine dell’emergenza, rimandare ciò che era stato programmato risulta difficile. E così le case produttrici puntano al digitale, organizzandosi per rilasciare i propri nuovi film su piattaforme streaming a pagamento.
Un aiuto arriva da Amazon Prime Video, che sta ha inaugurato (per il momento solo negli Stati Uniti) una sezione dedicata, appunto, ai film da cinema. Si chiama Prime Video Cinema, e al momento comprende L’Uomo Invisibile, The Hunt, Emma e Onward.
Non sappiamo se e quando questa novità arriverà anche nel nostro paese, ma data la situazione a livello mondiale, è ipotizzabile che Prime Video Cinema si arricchisca di nuovi titoli e venga reso disponibile anche fuori dagli Stati Uniti.
Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.