Amazon Prime Video inaugura una sezione dedicata ai film destinati al cinema per contrastare la chiusura delle sale

Amazon inaugura negli USA Prime Video Cinema

L’emergenza Coronavirus ha momentaneamente cambiato le vite di tutti noi: le attività commerciali chiudono, gli eventi vengono annullati, la popolazione è inviata a restare a casa. È così in tutto il mondo e la chiusura, ovviamente, tocca anche i cinema, con conseguente slittamento delle date di uscita di tantissimi film.

Ma senza vere e proprie certezze sulla fine dell’emergenza, rimandare ciò che era stato programmato risulta difficile. E così le case produttrici puntano al digitale, organizzandosi per rilasciare i propri nuovi film su piattaforme streaming a pagamento.

Un aiuto arriva da Amazon Prime Video, che sta ha inaugurato (per il momento solo negli Stati Uniti) una sezione dedicata, appunto, ai film da cinema. Si chiama Prime Video Cinema, e al momento comprende L’Uomo Invisibile, The Hunt, Emma e Onward.

Non sappiamo se e quando questa novità arriverà anche nel nostro paese, ma data la situazione a livello mondiale, è ipotizzabile che Prime Video Cinema si arricchisca di nuovi titoli e venga reso disponibile anche fuori dagli Stati Uniti.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.