Ecco le novità annunciate da Amazon Prime Video:
– Un accordo “first look” con gli attori e produttori Gael García Bernal (Mozart in the Jungle) e Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story) per la produzione di serie TV. Il duo è già al lavoro su un progetto ancora untitled su Cortés e Montezuma, un a serie limitata della durata di quattro ore che annovera come protagonista e produttore esecutivo Javier Bardem e prodotta da Amazon Studios e da Amblin Television.
– I protagonisti della serie Amazon Original creata dai fratelli Russo Citadel. Il progetto è una saga “multi-serie” che avrà diverse ambientazioni quella messicana, quella indiana e quella italiana. Quest’ultima verrà co-prodotta da Amazon Studios e Cattleya. Nella serie madre ambientata negli Stati Uniti i protagonisti saranno Priyanka Chopra Jonas (Quantico) e Richard Madden (Bodyguard).
– Un accordo con il pluripremiato regista e sceneggiatore Steve McQueen per la produzione di nuovi contenuti esclusivi per Amazon Prime Video. Come parte dell’accordo anche la serie entrata ora in produzione intitolata Last Days e la mini-serie Small Axe che sarà disponibile negli Stati Uniti nel 2020.
– La serie Jack Reacher, basata sui romanzi best seller di Lee Child prodotta da Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television Studios, la serie sarà scritta da Nick Santora (Scorpion, Prison Break), che sarà produttore esecutivo e showrunner. La prima stagione sarà basata sul primo romanzo di Jack Reacher, “The Killing Floor”.
– Un progetto con Tracy Oliver ancora untitled, una commedia con episodi da mezz’ora che segue la vita di quattro ragazze, amiche dai tempi universitari, alle prese con sesso, relazioni e la conquista dei loro sogni. Nel cast: Meagan Good, Grace Byers, Jerrie Johnson e Shoniqua Shandai. La serie sarà prodotta da Universal Television, Paper Kite Productions di Amy Poehler e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Tra i produttori esecutivi anche Pharrell Williams e Mimi Valdés.
– Il cast definitivo della serie basata sul Signore degli Anelli: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman. La serie entrerà in produzione a Febbraio. Gli showrunner e produttori esecutivi saranno J.D. Payne e Patrick McKay, il regista J.A. Bayona dirigerà i primi due episodi. Ambientata nella Terra di Mezzo la serie esplorerà nuove storie antecedenti agli avvenimenti de La Compagnia dell’Anello.
– La data di debutto dello show Making the Cut: 27 Marzo 2020. Lo show, prese |