[ads] Il network americano Freeform ha acquistato un pilot di un’ora per una nuova serie tutta dedicata ad Anastasia.
La storia però sarà ben diversa da quella che tutti conoscono dal cartone animato prodotto da FOX (e non da Disney) nel 1997. Ambientato a Parigi vedrà l’ex principessa unirsi ad un’agenzia di spionaggio per evitare lo scatenarsi di una guerra mondiale divenendo così la prima spia donna della storia.
I creatori dello show saranno Daniel Mackey e Seth Fisher e sarà prodotto dagli AMC Studios e MCG.
La granduchessa Anastasija Nikolaevna Romanova, fu la quartogenita dell’imperatoreNicola II di Russia e dell’imperatrice Alessandra. Fu uccisa insieme al padre, alla madre, alle sue tre sorelle Ol’ga, Tat’jana, Marija e al fratello Aleksej il 17 luglio 1918 per ordine dei bolscevichi, i quali ne occultarono anche i corpi.
Nonostante voci circa una sua presunta sopravvivenza, alimentate anche dalla circostanza che fosse ignota la localizzazione dei resti della famiglia imperiale, dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica nel 1991 i primi scavi permisero di ritrovare alcuni corpi, eccetto quelli di Alessio e di una delle ragazze – la stessa Anastasia o sua sorella maggiore Maria; successivamente, nel gennaio 2008, alcuni scienziati russi annunciarono che i resti di un ragazzo e di una giovane donna, trovati l’anno prima presso Ekaterinburg erano molto probabilmente quelli dello zarevič e di una delle sue sorelle: ciò fu confermato dalle analisi il 30 aprile successivo.