È in lavorazione un ambizioso biopic cinematografico ad alto budget su Donald Trump, prodotto da Andrea Iervolino, già produttore di Ferrari e To The Bone. Il prolifico produttore italiano sarà presente al Mercato del Film di Cannes per incontrare potenziali partner, con l’obiettivo di iniziare le riprese negli Stati Uniti alla fine del 2025. Ad annunciare in esclusiva la notizia è stato Deadline e a quanto pare Iervolino punterebbe a raccogliere un budget considerevole, con una cifra che si aggira intorno ai 100 milioni di dollari. Il cast non è ancora stato annunciato.
Secondo quanto si apprende, il film sarà “più indulgente” nei confronti del presidente rispetto a The Apprentice, il biopic candidato all’Oscar con Jeremy Strong e Sebastian Stan. Il team di Trump si era fortemente opposto a quel film, cercando di bloccarne l’uscita circa un anno fa. La descrizione ufficiale del progetto da parte della Andrea Iervolino Company è:
Un nuovo importante film biografico incentrato sulla vita e l’eredità di Donald J. Trump — magnate immobiliare, icona televisiva e 45º e 47º Presidente degli Stati Uniti.
Non è chiaro se Iervolino abbia già contattato il team di Trump. Tra i collaboratori al progetto figura Keya Morgan ex manager di Stan Lee, coinvolto in una controversa disputa legale con la figlia del fumettista. Morgan è noto sostenitore di Trump. Andrea Iervolino ha commentato:
Che si sia d’accordo o meno con la sua politica, è innegabile l’impatto che Donald Trump ha avuto sull’era moderna. Come produttore, mi interessa esplorare la storia più profonda dell’uomo: l’ascesa, le sfide, la resilienza. Il nostro obiettivo è realizzare un film audace, equilibrato e artisticamente ambizioso.