Andy Serkis ha radunato un cast vocale d’eccezione per il suo attesissimo adattamento animato del capolavoro di George Orwell, La fattoria degli animali. Tra le voci confermate spiccano nomi del calibro di Seth Rogen, Gaten Matarazzo, Steve Buscemi, Glenn Close, Laverne Cox, Kieran Culkin, Woody Harrelson, Jim Parsons, Kathleen Turner e Iman Vellani. Lo stesso Serkis, oltre alla regia, presterà la sua voce a uno dei personaggi del film.
La sceneggiatura è firmata da Nick Stoller, che adatta la storia allegorica di un gruppo di animali che si ribella al dominio umano per autogestire la propria fattoria. Tuttavia, l’ascesa al potere del maiale Napoleon (doppiato da Rogen) porta con sé nuove forme di oppressione, spingendo gli animali a trovare il coraggio di affrontare il nuovo regime.
Il progetto è prodotto da Aniventure e The Imaginarium Studios, con Adam Nagle, Dave Rosenbaum, Jonathan Cavendish e Serkis stesso. Woody Harrelson figura anche come produttore esecutivo, affiancato da Matt Reeves, già collaboratore di Serkis in The Batman e nella saga di Il Pianeta delle Scimmie. L’animazione è affidata allo studio Cinesite, mentre la produzione è curata da Connie Nartonis Thompson (Frankenweenie). Il casting è stato supervisionato da Margery Simkin (Avatar).
Questa nuova versione de La fattoria degli animali si propone di rendere attuale un’opera sempreverde, mantenendone la forza simbolica e arricchendola con un linguaggio visivo moderno e un cast di altissimo livello. Con Andy Serkis alla regia, ci si aspetta un’opera animata intensa, riflessiva e visivamente sorprendente, capace di parlare sia al pubblico adulto che alle nuove generazioni.