A due giorni dalla pubblicazione della prima foto del cast del film Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 arrivano le prime polemiche.
Infatti alcuni fan hanno espresso il loro disappunto riguardo la presenza di Johnny Depp nel cast e minacciano di non andare a vedere il film se l’attore non verrà sostituito.
Se ricordate, l’attore aveva ricevuto delle accuse di violenza domestica da parte dell’ex moglie Amber Heard e la cosa non è andata giù a molti a quanto pare, che hanno addirittura minacciato di boicottare il film.
Infatti alcuni utenti hanno chiaramente dichiarato che non andranno a vedere il film al cinema perché non vogliono supportare un uomo accusato di abusi che interpreta un personaggio violento:
As invested as I am in the Harry Potter universe I will not support a man with a known history of abuse playing a violent man in a title role. This is unacceptable.
Not watching #FantasticBeasts2 ??
— Rita (@ritaaaaaaaaa) November 16, 2017
Alcuni tweet si riferiscono in maniera diretta a Depp, lasciando davvero poco spazio all’immaginazione:
https://twitter.com/AlizaTweets/status/931167337834786816
https://twitter.com/sims/status/931189747464261632
Alcuni propongono addirittura di seguire l’esempio di Ridley Scott e ri-girare le scene con un altro attore come il regista ha fatto con Kevin Spacey, nonostante manchi solo un mese al debutto nelle sale, mentre per Fantastic Beasts manca ancora un anno:
https://twitter.com/amxndasantino/status/931215123661799424
Ancora non sono giunte risposte ufficiali da parte dell’attore che nel nuovo capitolo della saga troveremo Grindelwald fuggito dalla sua prigionia, intento a reclutare nuovi maghi per la sua causa.