La produzione di Animali Fantastici 3 inizierà nella primavera del 2020, con la conferma che Johnny Depp tornerà nei panni del grande mago Grindelwald.
L’attore ha fatto la sua prima apparizione nei panni del mago alla fine del primo Animali Fantastici e dove trovarli e nel secondo capitolo con un ruolo maggiormente centrale; ma il suo coinvolgimento ha suscitato polemiche per via di accuse fatti dalla ex moglie Amber Heard riguardo presunti abusi verbali e fisici subiti da lei. Nonostante le polemiche, però, è stato confermato che Johnny Depp riprenderà il suo ruolo nel prossimo film della saga magica.
Nel frattempo, Deadline riporta che l’attrice Jessica Williams, che appare brevemente in I crimini di Grindelwald nei panni della professoressa Eulalie “Lally” Hicks, riprenderà il suo ruolo nel terzo film con maggiore importanza. Il terzo capitolo, come per i precedenti, avrà svolgimento in una città diversa, che questa volta sarà Rio de Janeiro in Brasile.
L’uscita di Animali Fantastici 3 è fissata per il 12 novembre 2021.
David Yates tornerà alla regia, su una sceneggiatura di J.K. Rowling. Gran parte del cast dei due precedenti film, tornerà anche per questo terzo capitolo della saga.