All’inizio di questo mese, la notizia cinefila che ha un po’ sconvolto tutti è stato il licenziamento di Johnny Depp dal terzo capitolo di Animali Fantastici, in cui interpretava Grindelwald affianco alla figura di Albus Silente interpretato da Jude Law.
Law in questo contesto non aveva espresso ancora il suo parere, fino ad ora in cui si è finalmente espresso ad Entertainment Tonight:
“È un film enorme e ci sono molti, molti standard da rispettare. È probabilmente una delle più grandi produzioni a cui abbia mai lavorato. E in una situazione come questa fai riferimento allo studio. È tutto quello che puoi fare. Perché devi recitare la tua parte e basta.”
I commenti dell’attore sono abbastanza diplomatici, in quanto non doveva necessariamente mostrare il suo sostegno a Depp o lamentarsi per il suo licenziamento, ma non doveva nemmeno fare commenti negativi su di lui. Nel frattempo sono emerse notizie secondo cui Mads Mikkelsen era in trattative per assumere il ruolo di Gellert Grindelwald, ma ancora non c’è stata alcuna conferma ufficiale di questa decisione di casting.
Dopo il licenziamento di Johnny Depp ed il rinvio al 2022, Warner Bros. ha annunciato ufficialmente la nuova data di uscita di Animali Fantastici 3 previsto ora per il 15 Luglio 2022.
Il film con Eddie Redmayne e Jude Law sará l’undicesimo ambientato nel mondo di J.K. Rowling, sarà diretto nuovamente da David Yates e la sua uscita è prevista per il 2022.