Anker Nano II 30W – Il piccolo ma potente caricatore – Recensione

Anker Nano II recensione

Dopo aver fatto salire sul podio la prima versione dell’Anker Nano, non potevamo non testare il nuovo modello del caricatore più compatto di Anker, il Nano II da 30W. Nella confezione minimale in cartone troviamo solamente il:

  • Caricatore Nano II
  • e la guida rapida

La versione che abbiamo testato, che al momento è anche l’unica presente su Amazon.it è quella da 30W che va a sostituire la capacità più piccola di 20W del modello precedente. Nonostante l’aumento di potenza le dimensioni continuano ad essere ridotte guadagnando solamente mezzo cm in lunghezza.

Il Nano II sfrutta anche questa volta la tecnologia nativa di Anker PowerIQ 3.0 in grado di identificare il tipo di dispositivo connesso ed erogare la più alta velocità di ricarica possibile. Tra i vari dispositivi che si possono caricare, oltre a smartphone e tablet troviamo anche diversi portatili di fascia alta come MacBook Air 2020, MacBook Pro 13”, Dell XPS 13 9360/9380, ThinkPad E490, HP Spectre Folio, ThinkPad X390, Google Pixelbook, Microsoft Surface Book 2 e molti altri.

L’univo ingresso presente sul caricatore è una usb type-c e purtroppo in confezione non troviamo alcun tipo di cavo che deve obbligatoriamente essere acquistato a parte. Si tratta anche in questo caso di uno dei caricatori che più mi sento di consigliare grazie alla sua compattezza e potenza che garantiscono una velocità di ricarica elevatissima per tutti i prodotti che supportano tale tecnologia.