Anker PowerCore 10K Wireless – Recensione

La batteria portatile wireless di Anker

Anker PowerCore 10K Wireless

Il mondo dei powerbank è ormai uno dei più vasti nel mercato tecnologico. Fin da quando le batterie portatili hanno fatto il loro debutto, migliaia di modelli quasi tutti uguali hanno invaso i vari store online e fisici. Anker però ha recentemente lanciato il suo nuovo Powercore 10k Wireless che mi ha accompagnato in alcune gite fuori porta nelle ultime settimane e che ha introdotto la ricarica wireless del dispositivo.

Andiamo come sempre a vedere il contenuto della confezione nella quale troviamo:

  • La batteria Powecore 10k wireless
  • un cavo usb type-c
  • un sacchetto in nylon contenitore
  • istruzioni e garanzia

La PowerCore 10k si presenta fin da subito solida e compatta (14,5 x 7,2 x 1,2 cm per circa 290g di peso), realizzata in plastica opaca con in cima un anello antiscivolo. Frontalmente troviamo invece due prese USB 3.0 ed un ingresso usb type-c per la ricarica della batteria. Lateralmente invece è presente il pulsante per accendere i led di stato della batteria e sul lato opposto i 4 led di stato citati.

La capacità di 10.000 mAh consente la completa ricarica per circa 3 cicli di tutti i comuni smartphone ed è inoltre possibile caricare fino a 3 dispositivi in contemporanea, 2 via cavo ed 1 via ricarica wireless. La ricarica wireless supporta la tecnologia fast charge con uscita a 5W ed è quindi compatibile con tutti i dispositivi più recenti compresi i nuovi Samsung s20.

Il PowerCore 10k Wireless fa quindi esattamente quello che promette risultando anche comoda e compatta da poter portare in giro anche solo inserendola nella tasca posteriore.

 

Anker PowerCore 10K Wireless
Pro
Compatta
Ricarica rapida e wireless
Ricarica fino a 3 dispositivi in contemporanea
Contro
9
Voto
Acquistalo ora