Stellar Blade si mostra con un nuovo trailer allo State of Play.
Lo sviluppatore coreano Shift Up hanno annunciato durante lo State of Play di ieri, che l’esclusiva action Stellar Blade arriverà su PlayStation 5 il prossimo 26 Aprile.
La storia del viaggio di EVE
Stellar Blade segue le vicende di EVE, una guerriera discesa da una Colonia nello spazio per sconfiggere i Naytiba, nemici dell’umanità comparsi all’improvviso sulla Terra. A quanto sembra, i Naytiba attaccano gli umani secondo la volontà di un’entità superiore formata dagli Alpha e dall’Antico, ma nessuno sa davvero quali siano le loro origini.
La protagonista, EVE, si ritrova in un mondo in rovina dove incontra Adam, un sopravvissuto rimasto sulla Terra, e Lily, membro di un’unità aerea scesa sulla Terra in precedenza. Insieme uniscono le forze e combattono contro i Naytiba. Man mano che avanza nel suo viaggio, il gruppo di EVE collabora con i cittadini sopravvissuti che si sono radunati nell’ultima città umana, Xion.
Il mondo di Stellar Blade
Xion è collegata con una regione a mondo quasi aperto chiamata la Landa e con il Vasto deserto, che nasconde molti segreti. Incontrerete molte persone diverse e partirete all’avventura in questi vasti territori per portare a termine gli obbiettivi di EVE e allo stesso tempo aiutare i cittadini di Xion. L’obbiettivo di una delle missioni è raccogliere le Ipercelle, enormi fonti di energia in grado di rifornire tutta Xion. Queste Ipercelle sono nascoste nei territori intorno a Xion ed EVE dovrà recuperarle per riportare la città al suo antico splendore. Questo la porterà a conoscere altre persone.
Durante le sue avventure, raccoglierete oggetti come Esospine o Equipaggiamenti e otterrete ESP PA che sbloccheranno potenti abilità. Potrete anche acquisire elementi estetici, come costumi, accessori e acconciature.
I giocatori potranno ascoltare una grande varietà di musica durante l’esplorazione in Stellar Blade. Da melodie rilassanti all’interno dei campi a musiche che catturano l’amarezza di una città in rovina. Quasi tutti i brani presentano parti vocali e cori, in modo da farvi immergere completamente nel mondo di Stellar Blade.