Leggende Pokémon: Arceus cambia la formula di gioco e diventa un RPG Open World!
Durante l’evento digitale Pokémon Presents, che anticipa i festeggiamenti per il 25° anniversario della serie di Pokémon, The Pokémon Company ha annunciato Leggende Pokémon: Arceus.
In Leggende Pokémon: Arceus, gli Allenatori avranno l’opportunità di viaggiare nel passato ed esplorare una regione di Sinnoh mai vista prima. Questo gioco, ambientato molto tempo prima di Pokémon Diamante e Pokémon Perla, permetterà ai giocatori di esplorare Sinnoh per scoprire Pokémon selvatici e completare il primissimo Pokédex della regione. E anche se la presenza dell’imponente Monte Corona ti darà la certezza di essere a Sinnoh, i Pokémon che incontrerai in quest’era potrebbero essere diversi da quelli che ricordavi di aver catturato negli altri giochi ambientati in questa regione. L’uscita di Leggende Pokémon: Arceus è prevista per l’inizio dell’anno prossimo su Nintendo Switch.
Visita il sito ufficiale di Leggende Pokémon: Arceus per saperne di più!
Leggende Pokémon: Arceus arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2022, dando inizio ad un nuovo corso per le avventure di Pokémon, proponendo ai giocatori un nuovo gameplay, strutturato come un RPG open world.
La storia è ambientata nella regione di Sinnoh, e gli eventi sembrano essere posti temporalmente prima di quelli raccontati nei giochi Pokémon delle passate generazioni. Fra gli starter sarà possibile scegliere uno fra Rowlet, Oshawott e Cyndaquil.