Durante la notte si è svolta a Los Angeles la premiere mondiale del prossimo Ant-Man and The Wasp – Quantumania che darà il via ufficialmente alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Dagli States sono quindi arrivate le prime recensioni e pareri che quasi nella totalità esaltano il film e la performance di Paul Rudd e Jonathan Major nei panni rispettivamente di Scott Lang e Kang.
Ecco quindi i primi pareri:
“LA FASE 5 È INIZIATA! Il nuovo film di Ant-Man è come una montagna russa psichedelica piena di bizzarrie inquietanti e esilaranti ed un Kang MOLTO minaccioso. È come se le atmosfere alla Star Wars incontrassero l’MCU a livelli più strani. MODOK è uno spasso, ma Jonathan Majors conquista lo schermo. Mi è piaciuto molto il viaggio! Sicuramente dovete rimanere per le scene dopo i titoli di coda perché ci sono cose importanti da vedere. Ho apprezzato molto come Ant-Man and The Wasp: Quantumania sia allo stesso tempo l’inizio della Fase 5 ma anche un film autonomo, divertente e dolce di Ant-Man che mostra una Michelle Pfeiffer tostissima.”
PHASE 5 HAS BEGUN! The new #AntMan movie is like a psychedelic rollercoaster full of frightening & hilarious oddities, plus one VERY menacing Kang. Big STAR WARS vibes meet the MCU at its freakiest & most inventive. MODOK is a riot, but Jonathan Majors conquers. Loved the ride! pic.twitter.com/gdJqHld3rT
— Erik Davis (@ErikDavis) February 7, 2023
“Ant-Man And The Wasp Quantumania è un ottimo inizio per la Fase 5 della Marvel ed è stato ben accolto dopo l’agrodolce Fase 4. Sicuramente il miglior film della trilogia di Ant-man. Modok non mi è piaciuto molto, ma ho adorato ogni scena di Jonathan Majors nei panni di Kang. Ha 2 scene post-crediti. 😎✌️”
#AntManAndTheWaspQuantumania is great start for Marvel's Phase 5 and it's well received after the bittersweet Phase 4. Best film of the #Antman trilogy. I disliked #Mordok a lot but I loved every scene of Jonathan Majors as #KangTheConqueror. It has 2 post-credits scenes. 😎✌️ pic.twitter.com/ICQSiqpDUS
— Dennis – La Oficina Geek (@LaOficinaGeek) February 7, 2023
“Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il film Marvel più bizzarro e folle uscito finora. Jonathan Majors spicca fortemente. Majors e Paul Rudd sono intensi insieme. Tantissima CGI, nuovi personaggi assurdi, e un’entusiasmante direzione per la saga dell’MCU.”
Ant-Man and The Wasp: Quantumania is by far Marvel’s weirdest, zaniest movie to date.
Jonathan Majors stands out strongly. Kang elevates the whole film. Majors and Paul Rudd are intense together.
Loads of CGI, crazy new characters, and an exciting trajectory for the MCU saga. pic.twitter.com/kgeX6XKoyo
— BD (@BrandonDavisBD) February 7, 2023
“Ant-Man And The Wasp Quantumania è un modo divertente per iniziare la fase 5 dei Marvel Studios. C’è molto divertimento da vedere nella famiglia di Ant-man in special modo Cassie Lang in azione insieme al gruppo. Jonathan Majors come Kang è il villain di cui l’MCU aveva bisogno”
#AntManAndTheWaspQuantumania is such a fun way to kick off #MarvelStudios Phase 5. It’s a lot of fun to see the whole #AntMan family specially #CassieLang in an action adventure together.#JonathanMajors as #Kang or #KangTheConqueror is the villain that the #MCU really needed. pic.twitter.com/l253xXip3F
— RPK (@RPK_NEWS11) February 7, 2023
“Ant-Man And The Wasp Quantumania dà il via alla Fase 5 con una delle pellicole più affascinanti dell’MCU. Questo film è Star Wars che incontra Ant-Man e l’ho apprezzato per la maggior parte. Jonathan Majors RICHIEDE tutta la vostra attenzione come Kang e BRILLA assolutamente. Ci sono GRANDI implicazioni anche per il futuro!”
#AntManAndTheWaspQuantumania kicks off Phase 5 with one of the MCUs most fascinating entries. This movie is Star Wars meets #AntMan and I dug it for the most part. Jonathan Majors DEMANDS your attention as #Kang and he absolutely SHINES. BIG implications for the future too! pic.twitter.com/VdFfo3Q9MI
— BSL @ #TIFF24 (@bigscreenleaks) February 7, 2023
“Ant-Man And The Wasp Quantumania è un inizio solido ma eccessivamente ambizioso per la fase successiva dell’MCU. Jonathan Majors è una FORZA assoluta come Kang e il NUOVO RE del Multiverso. La battaglia finale è STUPEFACENTE, ma mi è davvero mancata la parte comica per tutto il tempo. “
#AntManAndTheWaspQuantumania is a solid, yet overly ambitious start to the next phase of the MCU. Jonathan Majors is an absolute FORCE as #Kang and the NEW KING of the Multiverse. The final battle is ASTONISHING, but I really missed the comedic charm throughout. #AntMan pic.twitter.com/NRj3fzjCKa
— Daniel Baptista • The Movie Podcast (@dbapz) February 7, 2023
“Marvel’s ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania’ è un’ottima partenza per la Fase 5. Ora capisco perché è intitolato Quantumania. Jonathan Majors è eccellente come Kang e non vedo l’ora di vedere dove porterà tutto questo. Ci sono due scene dopo i titoli di coda e sono entrambe molto belle.”
Marvel’s #AntManAndTheWaspQuantumania is a strong start to Phase 5. I now understand why it’s called #Quantumania. JonathanMajors is excellent as Kang and cannot wait to see where this all goes. 2 after the credits scenes and both are very good. pic.twitter.com/62Ch3w2O5N
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) February 7, 2023
I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, p.g.a. e Stephen Broussard, p.g.a., Ant-Man and The Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.