Ant-man and The Wasp Quantumania: Lo sceneggiatore parla dei problemi del multiverso

Durante un’intervista a  The Hollywood Reporter, Jeff Loveness sceneggiatore di Ant-man and The Wasp Quantumania, ha parlato dei problemi del multiverso e del suo approccio per renderlo unico.

“E’ troppo accessibile al pubblico ora, e la sfida è dare il proprio tocco unico senza andare a copiare i già grandi processi come ‘Rick and Morty’, ‘Everything Everywhere All at Once’ e ‘Spider-Man: Into the Spider-verse.’ Quindi sento che il pubblico è un po’ più intelligente di quanto gli diamo credito, e il trucco è trovare l’umanità nel mezzo. Quindi cerco di non concentrarmi sul multiverso; cerco di concentrarmi su cosa significa per il particolare personaggio che lo sta affrontando. Ciò che probabilmente mi ha aiutato a ottenere il lavoro è stato tracciare la connessione tra Scott Lang e Kang il Conquistatore. Sono un fan sfegatato dei fumetti, ma non credo che abbiano mai avuto una conversazione loro due nei fumetti. Quindi quando ho scoperto di ‘Ant-Man 3’ e che stavano considerando Kang come un cattivo, mi è venuta in mente un’idea del tipo, ‘Oh sì, Kang il Conquistatore è un dio del tempo e nessuno ha perso più tempo di Scott Lang nel MCU. E questo mi ha aiutato a dargli un tocco molto personale. Avete visto Spider-Man con i baffi, avete visto Doctor Strange senza pizzetto, quindi è tempo di evolvere un po’ con la nostra narrazione multiverso. E tra me che farò ‘Avengers: The Kang Dynasty’ e Michael Waldron che farà ‘ Avengers: Secret Wars, ‘penso che siamo entrambi entusiasti di fare un salto di qualità perché il pubblico ha già un’istruzione piuttosto buona”.

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, p.g.a. e Stephen Broussard, p.g.a., Ant-Man and The Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.