Anthony Hopkins vince l’Oscar e rende tributo a Chadwick Boseman

Anthony Hopkins vince l’Oscar 2021

Nel corso dell’ultima edizione degli Oscar tenutasi ieri notte, Anthony Hopkins è stato premiato come miglior attore Protagonista per il film The Father sbaragliando la concorrenza che vedeva nomi come Riz Ahmed, Steven Yeun, Gary Oldman e Chadwick Boseman.

Ed è proprio a quest’ultimo che l’attore ha voluto rendere tributo in un video registrato dall’attore in Galles, ricordandolo e sottolineando come ci sia stato portato via troppo presto a causa della malattia.

 

Buongiorno a tutti, sono nel mio Galles e e all’età di 83 anni non mi aspettavo davvero questa vittoria. Sono molto grato all’Academy. Voglio rendere un tributo a Chadwick Boseman che ci è stato portato via troppo presto, e ancora una volta, grazie mille a tutti. Non me lo aspettavo davvero, quindi mi sento molto privilegiato e onorato. Grazie

Nonostante le parole spese dall’attore nei confronti del collega scomparso nelle ultime ore sui social è partita la polemica per la mancata vittoria di Boseman data scontata per molti.

The Father – Nulla è come sembra è un film del 2020 diretto da Florian Zeller, al suo esordio alla regia. Interpretato da Anthony Hopkins ed Olivia Colman, è l’adattamento cinematografico della pièce teatrale dello stesso Zeller Il padre (2012), già portata sul grande schermo da Philippe Le Guay in Florida (2015).