Ape Maia: Netflix elimina un episodio a causa di un pene in un fotogramma

Cosa potrebbe mai andare storto nel corso della pubblicazione di una serie animata per bambini come l’Ape Maia? Ce lo spiega Netflix.

Netflix ha infatti eliminato dal catalogo un episodio della nuova serie animata dedicata all’Ape Maia e lo ha fatto a causa di un fotogramma in cui compariva un pene su un tronco di legno.

L’episodio in questione è il numero 35 della prima stagione e l’errore è stato notato da alcuni genitori che si sono subito indignati e scandalizzati. Una madre che ha notato il particolare si è subito catapultata su Facebook riversando le sue preoccupazioni attraverso un post. Le sue parole sono le seguenti:

 

“Per favore fate attenzione a cosa guardano i vostri figli. Io non ho modificato nessuna immagine, questa è l’Ape Maia, stagione 1, episodio 35. So che qualcosa del genere non dovrebbe essere in un programma per bambini. Sono disgustata perché non vi sono motivi per cui i miei figli debbano guardare una cosa così. Non so se faranno qualcosa a riguardo, ma non vedo motivi per cui doveva essere presente nella serie animata.”

Netflix non ha rilasciato nessun comunicato a riguardo, ma la puntata è stata comunque eliminata. Rimangono comunque disponibili sul portale di streaming tutti gli altri episodi del cartone animato.

Fonte