Apple TV Plus – arriva il servizio streaming di Apple

Apple TV Plus sfida Netflix e Amazon Prime Video con la produzione di contenuti originali esclusivi.

Annunciata ieri in pompa magna assieme ad Apple Arcade, Apple TV Plus vanta grandi nomi dello show-business, un servizio di streaming  capace di rivaleggiare con Netflix.

Tra i nomi coinvolti, Steven Spielberg, JJ Abrams e M. Night Shyamalan. Ma anche Damien Chazelle, Jennifer Aniston e Steve Carell. Di seguito il promo ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=Bt5k5Ix_wS8

Tutti i video sul sito ufficiale.

Ecco invece alcune delle serie e degli attori coinvolti

Foundation
Serie di fantascienza, adattamento del Ciclo della Fondazioni di Isaac Asimov: una delle produzioni su cui Apple ha investito di più. Curata da  David S. Goyer e Josh Friedman, tra i produttori esecutivi c’è anche Robyn Asimov, figlia di Isaac. La serie sarà divisa in 10 episodi.

Defending Jacob
La serie parla di un padre che deve affrontare le accuse di omicidio rivolte verso il figlio quattordicenne.Il protagonista sarà Chris Evans nel ruolo del padre di Jaeden Martell (It), mentre Michelle Dockery (Downtown Abbey) sarà la madre del ragazzo.

The Morning Show
Una serie sulla divisione dei poteri tra uomini e donne, che vedrà tra i protagonisti anche Steve Carrell, Reese Whiterspoon e Jennifer Aniston. Il dietro le quinte di uno show mattutino.

Amazing Stories
Si tratta di un reboot dell’omonima serie degli anni ’80, ideata e curata da Steven Spielberg e conosciuta in Italia con il nome di Storie incredibili.

Little voices
Prodotto da J.J. Abrams e Sara Bareilles (che comporrà anche le musiche originali). La serie sarà ambientata a New York e racconterà le diverse anime musicali che convivono nella Grande Mela, raccontate tramite il percorso formativo di un’artista che prova a cercare la propria strada.

See
Jason Momoa e Alfre Woodard parteciperanno a See, una serie prodotta da Steven Knight. Ambientata in una Terra devastata da un virus che ha decimato la popolazione, cosa è successo centinaia di anni dopo l’epidemia, con la razza umana ancora esistente ma privata della vista?

Little America
Serie sull’immigrazione con Kumail Nanjiani. L’attore ha specificato che gli episodi avranno toni diversi, a volte allegri, a volte divertenti, a volte tristi. Una serie che pare essere davvero attuale.

State aspettando Aplle TV Plus?