Secondo le prime analisi degli analisti le proiezioni del prossimo Aquaman 2 Il Regno Perduto rischiano di essere un disastro peggio del recente The Marvels. Le previsioni al box office vedono un incasso nel primo weekend americano tra i 32 ed i 42 milioni di dollari, una cifra appunto inferiore ai recenti The Flash e The Marvels.
Si tratta di una cifra pari alla metà dell’incasso del primo capitolo che aveva debuttato con 72 milioni di dollari in USA.
‘AQUAMAN AND THE LOST KINGDOM’ is early tracking to earn $32M-$42M during its domestic box office opening weekend.
That’s less than half of what the first movie earned during the same time.
(Via: https://t.co/4oGYaIbmsM) pic.twitter.com/fi3X0QXgMt
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) November 24, 2023
Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.
Il cast di Aquaman e il Regno Perduto vede le star del primo capitolo ritornare nei loro ruoli originali: Jason Momoa è ancora Arthur Curry/Aquaman, ora in bilico tra i suoi doveri di Re di Atlantide e di nuovo padre; Patrick Wilson è Orm, fratellastro di Aquaman e sua nemesi, che ora deve affrontare un nuovo ruolo come alleato riluttante del fratello; Amber Heard è Mera, regina di Atlantide e madre dell’erede al trono; Yahya Abdul-Mateen II è Black Manta, impegnato più che mai a vendicare la morte di suo padre distruggendo Aquaman, la sua famiglia e Atlantide; Nicole Kidman torna nel ruolo di Atlanna, una leader feroce e madre con il cuore di un guerriero. Riprendono i loro ruoli anche Dolph Lundgren, che interpreta Re Nereus e Randall Park che ritorna come Dr. Stephen Shin.
Diretto da James Wan, Aquaman e il Regno Perduto è prodotto da Peter Safran, Wan e Rob Cowan. I produttori esecutivi sono Galen Vaisman e Walter Hamada. La sceneggiatura è di David Leslie Johnson-McGoldrick, da una storia di James Wan & David Leslie Johnson-McGoldrick e Jason Momoa & Thomas Pa’a Sibbett basata sui personaggi della DC, Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisinger.
Aquaman e il regno perduto arriverà nei cinema italiani il 20 dicembre.