Questa notte in attesa della cerimonia principale sono stati assegnati i Creative Arts Emmys, i premi per i migliori risultati artistici e tecnici nella programmazione televisiva americana in prima serata. Tra i vincitori oltre al premio postumo come miglior doppiaggio assegnato a Chadwick Boseman troviamo la vittoria di Arcane come migliore serie animata.
Il co-creatore di Arcane, Christian Linke ha così commentato ritirando il premio.
“Grazie per questo riconoscimento. È un grosso onore per noi che veniamo dal mondo dei videogiochi. È stato fantastico vedere tutto il mondo abbracciare i nostri personaggi e le nostre storie, quindi grazie a Netflix che ha creduto in noi fin dall’inizio, grazie a Riot Games, che ha lavorato all’intera IP… e a tutte le persone che sono state parte del nostro gioco e a League of Legends che negli ultimi 12 anni circa ha contribuito a renderlo così grande come lo è ora”
Arcane, la prima serie TV di Riot, è stata pubblicata divisa in tre atti, con tre episodi ciascuno. I primi tre episodi si concentrano sulla nascita delle due sorelle ed è stata trasmessta il 7 novembre. Il secondo atto è uscito il 13 novembre, ed il terzo il 20 novembre. La serie è già stata rinnovata ad una seconda stagione.
Tra i doppiatori in lingua originale troviamo: Hailee Steinfeld nei panni di VI, Ella Purnell come JINX, Kevin Alejandro come JAYCE, Jason Spisak sarà SILCO, Katie Leung nei panni di CAITLYN, Toks Olagundoye come MEL, J.B Blanc sarà VANDER ed infine Harry Lloyd che sarà VIKTOR.
Ricordiamo che i vincitori di tutti i premi dell’Emmy Awards 2022 saranno annunciati durante la cerimonia ufficiale martedì 13 settembre.