Area 51: annullata sia l’invasione che l’evento musicale

Arrivano brutte notizie per i migliaia di appassionati e influencer di tutto il mondo.

Sicuramente ricorderete l’evento su Facebook nato per scherzo che invitava gli utenti del social network ad invadere l’Area 51 per scoprirne i misteriosi segreti. L’evento si è poi trasformato in un party pacifico dal titolo Alienstock proprio per la pericolosità della possibile azione iniziale. Anche questo evento, che sarebbe dovuto tenersi dal 20 al 22 settembre nella cittadina di Rachel in Nevada (che conta solo 43 abitanti), è stato annullato per pericolo di un disastro naturale.

Sul sito ufficiale gli organizzatori hanno pubblicato un comunicato ufficiale che recita:

“A causa della mancanza di infrastrutture, scarsa pianificazione, gestione dei rischi e palese disprezzo per la sicurezza degli oltre 10.000 partecipanti di AlienStock, abbiamo deciso di annullare il festival. Non vogliamo che nessuno resti ferito o bloccato in mezzo al deserto. C’era il rischio di un disastro umanitario.”

Certamente è una brutta notizia per migliaia di persone e influencer anche italiani che volevano recarsi sul posto per un po’ di notorietà. Tutti questi potranno comunque consolarsi attraverso il videogioco dell’evento dal titolo Storm Area 51 disponibile su Steam a 7,49 euro. Oppure potranno partecipare ad un evento di portata decisamente minore come Area 51 Celebration Party che si svolgerà il 19 settembre in una sala eventi di Downtown a Las Vegas.