Intervistato da The Town Podcast, Nate Moore, produttore del Marvel Cinematic Universe, ha parlato delle motivazioni legate al budget che hanno costretto gli addetti ai lavori a trasformare la serie tv di Armor Wars in una pellicola cinematografica.
“I nostri spettacoli Disney+ sono fantastici e li adoriamo, ma i budget non sono sempew gli stessi, non è un segreto. E quando parli di uno show con tutte quelle le fantastiche armature, e Don Cheadle che interagisce con tutte queste, più l’eredità di Tony Stark ti rendi conto che inizia a diventare proibitivo da fare come serie.”
Lo showrunner del film sarà Yassir Lester e le riprese inizieranno l’anno prossimo.
Protagonista della pellicola sarà Don Cheadle, che in una precedente intervista per ACE Comic Con aveva rilasciato qualche dichiarazione in merito ad Armor Wars:
Penso che la parte più bella di War Machine debba ancora essere vista. Credo che i fan non abbiano ancora bene un’idea precisa di chi sia davvero, al di fuori di The Avengers e della sua amicizia con Tony Stark. In questa nuova serie (ora film) sarà svincolato da tutto il resto, e sarà un’opportunità per scoprire chi è davvero.
Armor Wars o La Guerra delle Armature è una run sviluppatasi tra il 1987 ed il 1988 in Iron Man #225-232 che vede un misterioso nemico rubare la tecnologia di Iron Man e venderla ai criminali di mezzo mondo. Devastato dall’idea che con le sue invenzioni qualcuno stia seminando il male, Tony Stark si imbarca in una crociata volta a sconfiggere chiunque indossi un’armatura marchiata Stark, siano essi buoni o cattivi.