Assassin’s Creed: rivelati potenziali dettagli del prossimo capitolo

Assassin's Creed Ragnarok

Secondo un nuovo rumor, il prossimo gioco della tanto amata saga di Assassin’s Creed trasporterà i giocatori nella terra dei Vichinghi, che, se siete rimasti aggiornati sulle notizie in merito, si abbina ai precedenti rumor sul gioco Ubisoft da parte di fonti attendibili.

Detto questo, il gioco dovrebbe chiamarsi Assassin’s Creed: Ragnarok. Facendo eco ai precedenti report, il nuovo rumor afferma che il gioco sarà in uscita su console di next gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Naturalmente, il gioco arriverà presumibilmente anche su PC. È interessante notare che il report non fa menzione di PS4 o Xbox One, suggerendo che il gioco potrebbe essere solo di nuova generazione.

Detto questo, si prosegue dichiarando che sarà maggiormente incentrato sulla “Prima Civilizzazione” (il leggendario popolo tecnologicamente avanzato che dominava la Terra prima ancora dell’uomo come lo conosciamo adesso) dando per scontato dunque che si andrà ancora più indietro nel tempo di quanto non siamo già andati.

Come ci si aspetterebbe da un’ambientazione come quella nordica dei Vichinghi, ci saranno molti combattimenti navali e torneranno le meccaniche di gioco RPG recentemente introdotte nella saga. Inoltre, dovrebbero esserci anche NPC reclutati come nel caso di Assassin’s Creed: Brotherhood. Infine, le cose si faranno ancora più mistiche, con i giocatori che potranno andare ad Asgard ed affrontare anche gli Dei Vichinghi, un po’ come siamo stati abituati negli ultimi due capitoli, ma qui sembra con una vena maggiormente presente.

Ovviamente, tutto ciò è da prendere con le pinze proprio perché non è nulla di ufficiale, ma solo rumor. Di conseguenza siamo in attesa di novità più ufficiose sperando di non dover attendere ancora troppo!

Fonte