Assassin’s Creed Valhalla, contiene descrizioni abiliste? Ubisoft si scusa

Verrà rimossa con un futuro aggiornamento

Assassin’s Creed Valhalla è abilista?

 

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile da ieri per Xbox Series X, Xbox One , PlayStation 4, Stadia e PC, e gli utenti stanno iniziando a esplorare le regioni norrene al fianco di Eivor.

Tra gli avversari ci sono dei guerrieri potenti da dover eliminare, una dei quali è sfigurata a seguito di un incidente.

La descrizione recita così:

Orribilmente ustionata in un incidente d’infanzia, Eorforwine è terrorizzata che qualcuno veda il suo viso sfigurato. Scatena la sua furia con esplosioni di violenza

 

Degli utenti hanno cominciato a lamentarsi vedendola come una descrizione abilista. Ovvero  discriminante verso coloro con disabilità, in questo caso una malformazione dovuta all’incidente.

Ubisoft  è intervenuta su Twitter, scusandosi e  dichiarando che rimuoverà la descrizione con uno dei futuri aggiornamenti.

 

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile

 

Costretto ad abbandonare la Norvegia da guerre senza fine e carestie nel IX secolo d.C., il clan vichingo di Eivor attraversa il glaciale mare del Nord per raggiungere le ricche terre dei regni infranti dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare il futuro del proprio clan, rivivendo lo spietato stile di combattimento dei guerrieri vichinghi con un sistema rinnovato, che include la capacità di impugnare due armi per affrontare una maggiore gamma di nemici. Inoltre, mentre esploreranno la costa con la propria nave vichinga, potranno assaltare qualsiasi luogo avvisteranno per ottenere le risorse e le ricchezze necessarie. Nello sviluppare il loro nuovo insediamento, i vichinghi dovranno anche superare la resistenza di alcuni nemici, tra cui i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex, che li ritiene solo un mucchio di selvaggi pagani e intende reclamare il trono d’Inghilterra. Sfidando ogni avversità, Eivor dovrà fare tutto il necessario per far sì che il Valhalla non resti solo un miraggio.