Diamo un assaggio alla storia di Code Vein II!
Bandai Namco Entertainment Europe ha svelato la ricca trama e il nuovo memorabile cast di personaggi del prossimo Action RPG CODE VEIN™II, il tanto atteso seguito del successo del 2019 CODE VEIN™. Sviluppato da Bandai Namco Studios Inc., il nuovo gioco, che unisce caratteristiche da Action RPG a una profonda narrazione, porta i giocatori in un viaggio epico in cui brandiscono il tempo come un’arma, attraversano le versioni passate e presenti di un mondo esplorabile e scoprono una drammatica battaglia per salvare il mondo. I giocatori viaggeranno attraverso vasti ambienti con compagni che contribuiranno in modo significativo a un dinamico Partner System mentre affronteranno nemici impegnativi e boss enormi e indimenticabili. Code Vein II uscirà il 30 gennaio 2026 ed è ora disponibile per i preordini su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Il trailer rivela il mondo di Code Vein II in cui i giocatori assumono il ruolo di un Revenant Hunter per prevenire la Rinascita, un evento catastrofico che minaccia il destino del mondo. Accompagnato da Lou MagMell, una ragazza Rediviva che fa rivivere il protagonista con il suo cuore ed esercita il potere di viaggiare nel tempo, il Revenant Hunter si imbarca in una missione per riscrivere la storia e salvare il mondo. Il trailer evidenzia anche i potenti legami tra Redivivi, introduce nuovi personaggi e presenta la potente colonna sonora originale composta da Go Shiina, svelando così una storia drammatica plasmata dal destino, dal sacrificio e dalla scelta.
Code Vein II ha una narrazione profonda in cui i giocatori e i personaggi sono legati dal sangue, dal fato e dal destino, ambientata in un futuro in cui gli ultimi resti dell’umanità e i Redivivi lottano contro un mondo sull’orlo del collasso. Il viaggio del giocatore si estenderà attraverso paesaggi inquietanti e post-apocalittici, tra cui le rovine allagate della Città Sommersa, la Foresta dei Non Morti, l’Isola di MagMell e altro ancora. Man mano che la storia si svolge, i giocatori incontreranno eroi leggendari, Redivivi che potrebbero avere le chiavi per salvare questo mondo al collasso. Tra loro ci sono Josée Anjou, la “Regina della Solitudine”, che un tempo governava un santuario inghiottito dal mare, e Holly Asturias, una guaritrice gravata dal titolo di “Strega Mietitrice”.
Code Vein II presenta un gameplay distintivo per un Action RPG, in cui i giocatori usano il sangue drenato dai nemici per sbloccare diverse abilità, costruire strategie con i Codici Sanguigni e utilizzare armi ed equipaggiamenti unici chiamati Jails per superare nemici impegnativi e boss epici. Code Vein II ha anche un profondo sistema di personalizzazione per il protagonista del gioco, in cui i giocatori possono personalizzare i propri personaggi alla perfezione con una vasta gamma di impostazioni per il corpo, l’acconciatura, le espressioni facciali, gli accessori, il trucco e altro ancora.