Attack on Titan: Annunciata ufficialmente la terza parte della quarta stagione

Terza e ultima parte della quarta stagione di Attack on Titan

Alla fine della messa in onda del dodicesimo e ultimo episodio della seconda parte della quarta stagione di Attack on Titan abbiamo avuto la conferma di una terza stagione che arriverà nel 2023.

Da un po’ di tempo l’anime ha adattato un solo capitolo per episodio, arrivando all’ultimo episodio uscito oggi che adatta il capitolo 130. Il manga si è concluso con il capitolo 139, di conseguenza la terza e ultima stagione adatterà gli ultimi 9 mancanti. Se continuassero come fatto finora quest’ultima stagione conterà 9 episodi. Ovviamente non abbiamo conferme ne sul numero degli episodi ne sulla stagione di uscita, anche se si potrebbe prevedere come le ultime per il palinsesto invernale.

Image

L’attacco dei Giganti è una serie manga di Hajime Isayama serializzata su Bessatsu Shonen Magazine dal 2009 al 2021. Il manga si è concluso ad aprile dopo 139 capitoli, che sono stati raccolti in 34 volumi. L’ultimo, 34° volume è uscito nel giugno 2021. Il manga ha ricevuto un adattamento anime da WIT Studio nel 2013. La stagione 2 è arrivata nel 2017, seguita dalla terza stagione che è stata divisa in due parti. La prima parterimo corso è andato in onda nell’estate del 2018, mentre il secondo è iniziato nell’aprile del 2019. Studio MAPPA ha rilevato poi il franchise per la quarta stagione andata in onda nel dicembre del 2020 con un totale di 16 episodi.

Dopo la fine della messa in onda nel marzo del 2021, è stata annunciata la parte 2 che è iniziata a gennaio di quest’anno, con l’episodio 76.

Yuichiro Hayashi ha diretto entrambe le parti di Final Season, con Hiroshi Seko alla composizione della serie e alle sceneggiature. Shintaro Kawakubo, editore di Kodansha per Attack on Titan, è stato accreditato per la composizione della storia.