Scopriamo insieme perché il caricabatterie per auto AUKEY CC-T11 è un assoluto best-buy nella sua categoria.
AUKEY, ormai da qualche tempo, è considerabile un’eccellenza nel campo dell’high tech. In questa recensione torneremo dentro l’abitacolo della nostra vettura e dopo aver recensito lo specchietto retrovisore digitale con dashcam, andremo a recensire il nuovo AUKEY CC-T11 nonché un caricatore da auto con tre porta USB dotate di ricarica rapida Qualcomm 3.0.
Scheda tecnica
- Input: DC 12-24V
- Output 1: DC 5V/2.4A
- Output 2: DC 5V/2.4A
- Output 3: DC 3.6V-6.5V/3A, 6.5V-9V/2A, 9V-12V/1.5A
Una dotazione ricca e inaspettata per un caricabatterie per auto
Come di consueto iniziamo la nostra recensione partendo dalla scatola di vendita che si presenta nel classico stile AUKEY, ovvero con un cartone riciclato robusto minimale, ma funzionale. Le dimensioni sono leggermente più grandi rispetto a quanto ci si aspetterebbe da una confezione contenente un caricatore per auto. Il motivo è semplice: all’interno della confezione è presente anche un comodo cavo USB Type-C di ottima qualità.
Dal punto di vista prettamente visivo, l’AUKEY CC-T11 è abbastanza compatto e i materiali con cui è realizzato sono di ottima qualità come ormai l’azienda ci ha abituati da tempo. Nella parte superiore possiamo osservare le tre porte USB di cui una è dotata di tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 e si riconosce immediatamente poiché è di colore arancione, mentre le altre due sono di colore verde. La colorazione nera lucida del dispositivo, infine, gli dona un’immagine premium davvero interessante.
Tanta potenza in uno spazio molto piccolo
Per quanto riguarda il comparto tecnico, il caricabatterie per auto AUKEY è composto da due porte USB classiche e una dotata di ricarica rapida. Le prime due garantiscono un’erogazione di corrente massima di 2.4A e 5V di potenza quindi capaci di ricaricare senza problemi anche dispositivi come tablet e smartphone di ultima generazione. La terza porta, ovvero quella dotata di quick charge, eroga una corrente massima di 3A da 3.6V a 6.5V, 2A da 6.5V a 9V e 1.5A da 9V a 12V con una potenza in uscita di 42 Watt totali. Si tratta di una potenza non da poco considerando le dimensioni compatte e contenute del dispositivo.
L’AUKEY CC-T11 può, inoltre, essere alimentato sia a 12V che a 24V e pertanto può essere usato sia in auto che in vetture con alimentazione maggiore. Per questa ragione il caricatore è dotato di tecnologia AiPower che permette al caricatore di regolare automaticamente l’amperaggio erogato in base al dispositivo collegato, così da assicurare una carica efficace ed evitare sbalzi di corrente poco graditi.